Nuova Caledonia, luna di miele tra natura e mare da sogno

E’ ritenuto uno degli arcipelaghi più affascinanti del mondo, dove le splendide acque cristalline dell´Oceano Pacifico contornano isole poco toccate dal turismo, per quella che è oggi una delle mete più ricercate (e meno conosciute) dagli sposi in cerca di una meta incontaminata…

La Nuova Caledonia – idealmente situata tra l’Australia, la Nuova Zelanda e le isole Fiji, offre però isole perfette anche per chi ama scoprire la natura incontaminata, rivelandosi così una meta ideale proprio per chi ama abbinare un tour tra natura e popolazioni locali con il soggiorno mare. Non solo spiaggie bianchissime quindi, ma un vero paradiso di piante endemiche, montagne e laghi naturali tutti da scoprire.

La Nuova Caledonia propone sistemazioni turistiche molto diverse tra loro, in grado di accontentare sia chi cerca il lusso dell’hotel a cinque stelle, sia al contrario chi desidera solo uno spartanissimo bungalow in legno collocato all’interno di un villaggio locale.

E’ forse proprio il fatto di essere una meta così varia e flessibile ad aver attirato negli ultimi anni le coppie in cerca di mare e la natura incontaminata, ma desiderose di una meta lontana anni luce dalle classiche mete affollate dai turisti occidentali. La sua posizione geografica e la varietà dei suoi paesaggi le hanno infatti consentito di restare un habitat popolato da moltissime specie endemiche con una biodiversità unica al mondo. Basti pensare che qui si contano più di 1.000 specie di pesci, 6.500 di invertebrati marini e ben 850 tipi di corallo. L’arcipelago propone un’offerta diversificata unica: spiagge con sabbia bianca, escursioni tra foreste e montagne, scoperta della biodiversità marina e terrestre, immersioni, golf, kitesurf, surf, windsurf, parapendio, paracadutismo, pesca, equitazione…

L’isola delle Grandi Terre è la principale della Nuova Caledonia, dove vive gran parte della popolazione. La catena Montuosa Chaine Centrale divide l’isola in 3 zone; la zona ad ovest pianeggiante, la zona ad est coperta da foreste tropicali e la zona a nord ricca di miniere e di Nichel. Sulla costa orientale si alternano favolose rocce granitiche e spiagge dorate tra esse incastonate e una vegetazione lussureggiante, mentre la costa occidentale è la più pianeggiante con lunghe spiagge bianchissime. La vita qui è organizzata attorno alle tribù e gli usi e costumi della cultura Kanak. Qui si trova la capitale dell’arcipelago; Nouméa, una città cosmopolita con raffinati ristoranti francesi, boutique e negozi chic.

L’isola dei Pini è invece la più richiesta per un soggiorno mare da sogno: circondata completamente dalla barriera corallina offre meravigliose spiagge di fine sabbia a pochi metri da formazioni coralline osservabili anche solo utilizzando soltanto la maschera; qui si trovano pesci tropicali, tartarughe marine, serpenti di mare, enormi conchiglie e molto altro ancora.

Abbinare queste due isole – la prima con un tour in auto dato che si gira senza il minimo problem – la seconda per un soggiorno mare da sogno, è quindi una delle lune di miele più richieste per il 2016 dai miei sposi… uniamo entrambe a qualche notte a Tokyo alla scoperta del Giappone tra antico e moderno, e voilà, ecco servito uno dei viaggi di nozze più belli e fuori dai soliti schemi che una coppia possa mai desiderare!

Mister Wedding

Viaggio di nozze in crociera

Alla ricerca del viaggio di nozze perfetto? Ecco qualche idea per scegliere la perfetta vacanza in crociera a bordo di una delle 3 navi più belle del mondo! 

Il matrimonio rappresenta l’occasione perfetta per concedersi un viaggio memorabile, che resti un ricordo romantico del giorno della vostra unione: molti decidono di optare per il relax più totale in qualche villaggio a 5 stelle sperduto nell’oceano, altri ne approfittano per fare un viaggio on the road o magari visitare splendide città dall’altra parte del mondo. Perché non prendere in considerazione anche la possibilità di vivere l’esperienza di una vacanza in crociera? La soluzione perfetta per unire tutti gli ingredienti necessari a rendere il vostro viaggio di nozze indimenticabile! 

Continua a leggere

Una notte sotto le stelle per dirsi di sì

Il bed and breakfast ecosostenibile Attrap Revês, le bolle per una luna di miele sotto le stelle

Coniugare stile, originalità e sostenibilità ambientale; è quanto offre Attrap Revês, un glamping che si trova in Provenza dislocato con le sue strutture in diverse location immerse nella natura. Gli ospiti dormono in grandi bolle di design, trasparenti o semitrasparenti. Privacy garantita insieme all'emozione di dormire sotto un tetto di stelle e svegliarsi con la luce dell'alba.

Un'emozione per una tappa del viaggi di nozze o per una fuga romantica. Scegliere una vacanza a contatto con la natura, in una struttura che rispetti l'ambiente e che offra un'esperienza non convenzionale? 

Attrap Revês, in Provenza, è la soluzione per chi cerca un glampingecosostenibile, una nuova versione del campeggio ma con massimo comfort, e il comfort che solo un albergo di lusso può offrire ai suoi ospiti, nel pieno rispetto della natura. Attrap Revês, significa "acchiappa sogni" e garantisce un'esperienza di soggiorno speciale particolarmente adatta per una luna di miele originale, proposte romantiche e week end di coppia.

Continua a leggere

Per le coppie in luna di miele, ecco la novità dei Beach Wedding Ring

Nascono come vere e proprie fedi nuziali dedicate a tutte le coppie che scelgono di sposarsi all’estero nelle spiagge più belle del mondo, ma non solo… si tratta dei nuovissimi “Beach Wedding Ring” di Mister Wedding by Eros Comin.

Fedi nuziali in oro rosa, giallo e in argento per matrimoni in spiaggia

Considerato l’immediato successo raccolto anche tra le coppie in viaggio di nozze, si può infatti parlare di un gioiello davvero per tutti gli sposi, che consente di portare sempre con sé un ricordo del proprio viaggio più bello. Il perché è presto detto: i Beach Wedding Ring sono dei veri e propri anelli ma da portare al collo, con la particolarità che possono contenere sabbia, coralli e minuscole conchiglie e che, grazie a un particolare meccanismo, sono libere di “giocare” all’interno dell’anello stesso in base ai movimenti del corpo. Continua a leggere

Luna di miele alle isole Fiji, le piccole perle del sud Pacifico

Il resort Likuliku alle Fiji, molto apprezzato dagli italiani

Ambientate in un luogo incontaminato nel cuore dell’Oceano Pacifico, le isole Fiji sono il sogno di vita di tutte le coppie innamorate, che apprezzandone qualità e costi competitivi le stanno sempre più preferendo alla blasonata Polinesia Francese.

L’arcipelago è formato da 333 isole (di cui solo un terzo abitate) e offre alcuni tra i migliori resort e hotel al mondo,  vantando spiagge di sabbia bianche, palme ondeggianti, mari e fiumi limpidi che la rendono destinazione leader nel settore dell’ecoturismo. Continua a leggere

In viaggio di nozze con il cane

Luna di miele con il caneNasce il nuovo servizio esclusivo per gli sposi che vogliono andare in viaggio di nozze e portare con sé il proprio amato cane, senza rinunciare ad una vera e propria luna di miele.

Avete un cagnolino e non vi separate mai da lui? Avete pensato a dove lasciarlo quando sarete in viaggio di nozze? Cosa ne pensate di portarlo in viaggio con voi? Continua a leggere

Romanticismo e luna di miele per pochi giorni? In Liguria, alle Cinque terre

Si può volare in luna di miele dall’altra parte del mondo, in Polinesia, alle Fiji o in Australia… o anche, magari per mancanza di tempo (o per un occhio di riguardo anche al portafogli!) fermarsi in Italia per coronare insieme le prime notti d’amore, soprattutto se si hanno a disposizione solo pochissimi giorni.

Tra i luoghi inusuali, perfetti per un week end nuziale all’insegna del romanticismo, perché non pensare alle Cinque Terre? Si tratta di un lembo di terra saldamente aggrappato alla roccia e circondato dal mare ligure, un mix perfetto tra paesaggi naturali mozzafiato e un’architettura semplice, ma colorata ed affascinante.
Continua a leggere

Nasce l’App “Viaggi di nozze, la guida Top”, le mete più belle a portata di smartphone

Come si sceglie il viaggio di nozze ideale? Come si individua la meta perfetta? E ancora, quale hotel scegliere per garantirsi l’atmosfera più romantica?

A queste e a tante altre domande sulla luna di miele risponde ora la tecnologia, con un’App dedicata (scaricabile gratuitamente sia per IOS che per Android), da sfogliare direttamente sul proprio smartphone o pad, la prima dedicata al viaggio più importante dei futuri sposi. Continua a leggere

Matrimonio a tema Cinema

Se l’amore è come un film, il matrimonio a tema cinema è il perfetto coronamento del sogno della coppia.

Così è stato per Renata e Alberto, appassionati di film e di commedie romantiche.
Nell’organizzazione del matrimonio, iniziata 10 mesi prima del Grande Giorno, non poteva mancare ovviamente anche un “Engagement Movie“, un vero e proprio cortometraggio che racconta la storia dei futuri sposi, dai luoghi dei loro primi appuntamenti alle frasi mai dette fino alle dediche degli amici. Continua a leggere

Luna di miele ad Antigua, la perla caraibica preferita dalle coppie italiane

Fu Cristoforo Colombo il primo viaggiatore ad arrivare ad Antigua, primo “turista” italiano pronto ad ammirare con occhi attenti questa bellissima isola caraibica, famosa per le spiagge e i suoi colori.

Non è quindi un caso se è questa la meta caraibica più gettonata dagli sposi italiani per il proprio viaggio di nozze, che qui hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i suoi numerosissimi resort “all inclusive” dove soggiornare felici. Continua a leggere