Automobili per matrimoni: i consigli per risparmiare

In un grande evento sono i dettagli a fare la differenza. Scegliere l’auto per il grande giorno senza spendere una fortuna: alcune dritte ed idee originali.

Utilizzare l’auto di famiglia

Se avete comprato di recente una nuova vettura e confrontato i vari preventivi assicurazione auto così da ridurre i costi della polizza Rca, il giorno delle nozze potete stare tranquilli: un’ottima idea per contenere le spese è proprio utilizzare l’auto di famiglia o chiedere in presto l’automobile ad un amico o un parente. Decorazioni ed accessori a tema da collocare sul tettuccio sono tutto ciò di cui avrete bisogno per arrivare in chiesa in grande stile.

Continua a leggere

Tante idee per un matrimonio a tema “cialde caffè”

La tendenza fra le wedding planner è di organizzare matrimoni a tema e di richiamarlo poi in ogni dettaglio. Ecco le idee per nozze al sapor di cialde caffè.

Scegliere un tema conduttore per il matrimonio è un ottimo espediente, sempre più utilizzato dalle wedding planner e che può essere preso come spunto creativo da molte coppie che hanno deciso di sposarsi.

Questo fa si che tutti gli oggetti, gli elementi decorativi ed i dettagli che ruotano attorno al giorno delle nozze e al suo ricevimento, abbiano tutti delle caratteristiche in comune e seguano lo stesso filo logico. Lo stesso escamotage vi aiuterà anche a dar vita ad un matrimonio originale e diverso dal solito.

Un tema facile da sviluppare ad esempio può essere quello delle cialde caffè: l’Italia ha una lunga tradizione legata al caffè e sono tantissime ad esempio le coppie che si sono conosciute e innamorate proprio di fronte ad una tazza di questa bevanda speciale.

Continua a leggere

Come organizzare il matrimonio perfetto in stile parigino

Sognate da sempre un matrimonio lussuoso ed elegante come solo Parigi sa esserlo? Preparate la valigia, la Ville Lumière vi sta aspettando!

La proposta è arrivata e voi vi state organizzando per preparare il matrimonio dei vostri sogni in tutti i particolari: se siete alla ricerca di qualche idea originale non esiste città più romantica di Parigi! La capitale francese, infatti, non solo è la meta più sognata e amata dalle donne per ricevere la perfetta proposta di matrimonio, ma offre anche molte opzioni per chi è alla ricerca dell’abito giusto, della torta più spettacolare ed elegante e dei gioielli di lusso da indossare durante uno dei giorni più importanti della vita di una donna.

Continua a leggere

Sposi in moto: qualche idea

Hai mai pensato ad un matrimonio on the road? Per gli appassionati delle due ruote sposarsi in motocicletta è un’ottima idea per stupire i propri ospiti

Che si tratti di una vespa di ispirazione retrò o di una motocicletta in stile vintage organizzare un matrimonio a tema – a bordo di un ciclomotore – rimane un’idea originale e divertente per vivacizzare il giorno delle nozze.

Al fine di stupire i propri ospiti o per tener fede ad una passione da sempre condivisa dagli sposi centauri, sono moltissime le idee per organizzare un matrimonio a bordo di una due ruote.

Al momento di scegliere addobbi e allestimenti i bikers hanno molteplici opportunità per caratterizzare il proprio giorno speciale: torta nunziale, segnaposti, mezzo di trasporto per raggiungere la cerimonia.

Nella scelta del tema delle nozze lasciarsi ispirare dalle passioni personali e dagli hobby condivisi dalla coppia si rivela essere sempre la scelta migliore. Con i dovuti accorgimenti la moto può essere utilizzata per effettuare gli spostamenti verso la chiesa o la sala ricevimenti prescelta per i festeggiamenti. Continua a leggere

Stampa volantini online: un tocco buffo per le tue nozze

Volantini e manifesti originali per il vostro matrimonio: una delle tradizioni più dolci e divertenti del “grande giorno”… affidatele agli amici più cari!

Organizzare un matrimonio è complicato, emozionante ma faticoso, inutile negarlo: il giorno del grande “sì” prevede un lavoro di pianificazione attento, dove ogni dettaglio è fondamentale. Inoltre, se il pranzo di rito con i parenti, l’abito bianco e le bomboniere di pizzo vi mettono addosso un po’ di ansia da “eccesso di tradizione”, è il caso di sdrammatizzare il tutto con un tocco giovane… e sgravarvi almeno di un’incombenza affidando alcuni elementi agli amici! Stiamo parlando dei volantini e, perché no, anche dei manifesti: tutto ciò che è cartaceo, ormai, è davvero a portata di click. La stampa di volantini online è un modo semplice e divertente per ottenere splendidi ricordi a basso costo.

Continua a leggere

Eleganza e stile in un Matrimonio Country chic

Una caratteristica fondamentale in un matrimonio e nella sua organizzazione è riuscire a comunicare  eleganza e raffinatezza indipendentemente dallo stile che si è deciso di dare alle proprie nozze.

Non sempre questo è facile, bisogna avere gusto nelle scelte, avere ben chiaro tutto il disegno creativo e soprattutto cercare di inserire in un unico fil rouge i diversi dettagli. Storia di un Matrimonio Country Chic.

Quando la sposa Annalisa è venuta da me ho capito che le sue idee erano ben chiare: voleva un Matrimonio esclusivo e di classe organizzato in una location rurale in mezzo alla natura, tra fiori di campo e farfalle colorate. Ulteriore desiderio era riuscire ad inserire in questo contesto campestre alcuni dettagli ben precisi apparentemente in contrasto tra loro: il pizzo, che richiamava anche il suo meraviglioso abito,  e splendidi salottini con balle di fieno.

Continua a leggere

Sposa 2015: le tendenze e gli accessori

Quale giorno migliore per curare il proprio abbigliamento in ogni minimo dettaglio se non proprio il “grande giorno”? Il matrimonio è l’occasione ideale per combinare gusto ed eleganza ed apparire più belle che mai. Dall’acconciatura agli accessori, nulla passa in secondo piano, per questo è importante conoscere quali siano le tendenze del momento fatte su misura per la sposa, in modo tale da stupire i presenti e perché no, anche il futuro marito.

Ovviamente il bianco rimane il colore dominante, simbolo di purezza e castità, ma cambiano le forme e lo stile. Silhouette appena accennata, accompagnata da maniche lunghe e aderenti, con colli alti e scollature a barchetta. Particolare attenzione ai tessuti, tutti molto pregiati e ricercati, come il raso, il pizzo, la seta chiffon e il merletto francese. La collezione Pronovias 2015 presenta una linea di abiti da sposa realizzata interamente a mano a seguito di un lavoro sartoriale di circa 40 ore per ogni capo.

Una scelta fashion che strizza l’occhio all’eleganza, un elemento determinante nel giorno più importante della propria vita. Ma se l’abito ricopre un ruolo centrale, come accennato in precedenza anche gli accessori vogliono la loro parte. Ecco infatti che spuntano veli, coprispalle, gioielli e accessori per capelli, tutti perfettamente coordinati tra di loro.

Sposarsi d’inverno comporta alcuni accorgimenti ulteriori per combattere il freddo stagionale, ecco quindi che San Patrick propone un interessante anello di piume da indossare come coprispalle. Ma non solo, perché sia un giacchino che un bolero, o addirittura un pellicciotto possono essere i benvenuti per un’occasione così speciale.

Continua a leggere

Matrimonio 2015: colora le tue nozze!

Come ogni anno Novembre è il mese dell’incontro con gli sposi, di scelta della location, delle composizioni floreali del tema delle nozze. Si raccontano i sogni, si delineano le prime bozze e si sceglie il tema del matrimonio che spesso è rappresentato da un colore.

Vediamo quali saranno le tendenze in tema di colori della prossima stagione. Pantone ci rivela le nuance che gli stilisti hanno usato nelle loro ultime collezioni nella New York Fashion Week, e vediamo come possiamo tradurle nel mondo del wedding. Continua a leggere

Operation Smile: le bomboniere solidali per donare il sorriso ad un bambino

Il matrimonio è sempre un giorno di festa, una grande celebrazione dell’amore in cui decidiamo di condividere la nostra gioia con amici e parenti. Ma sono sempre di più le persone che decidono di “allargare” la lista degli invitati notevolmente, di fare un gesto d’amore e solidarietà nel giorno più importante della loro vita, di condividere la propria felicità e fortuna con qualcuno meno fortunato.

Questo è il caso di chi sceglie di optare per le bomboniere solidali da regalare ai propri invitati. Continua a leggere

5 consigli per realizzare delle partecipazioni di nozze uniche

Unico!

É l’aggettivo che ogni coppia, o forse ogni donna, vorrebbe vedere abbinato al proprio matrimonio: “Il suo vestito era unico”, “Il ricevimento è stato unico”, “Le partecipazioni che abbiamo ricevuto erano uniche”.

Ma come realizzare qualcosa di particolare e che distingua i vostri inviti da tutti gli altri?

In questo articolo vi voglio suggerire 5 idee per realizzare delle partecipazioni davvero speciali. Continua a leggere