Come scegliere un anello di fidanzamento

Per la scelta dell’anello di fidanzamento, nel caso in cui non abbiate la fortuna di conservare nel cassetto un prezioso gioiello appartenuto a vostra nonna, ci sono alcune piccole e semplici regole da seguire. Si dice che una donna guarda il suo anello di fidanzamento milioni di volte. Un dono personale e ricco di valore.

Come prima cosa è opportuno fissare un budget perché i gioiellieri approfittano dell’indecisione e del fatto che non tutti sono esperti di anelli di fidanzamento e cercano di convincere il cliente che l’amore si misura con la grandezza del gioiello. Il consiglio è di seguire sia il cuore che la tasca. Un’altra cosa fondamentale è lo stile della vostra donna. Vi troverete davanti ad un assortimento infinito di anelli in oro bianco, rosso, giallo, platino. E ancora anelli semplici, lavorati, con diamantini e pietre preziose.

Continua a leggere

Per le coppie in luna di miele, ecco la novità dei Beach Wedding Ring

Nascono come vere e proprie fedi nuziali dedicate a tutte le coppie che scelgono di sposarsi all’estero nelle spiagge più belle del mondo, ma non solo… si tratta dei nuovissimi “Beach Wedding Ring” di Mister Wedding by Eros Comin.

Fedi nuziali in oro rosa, giallo e in argento per matrimoni in spiaggia

Considerato l’immediato successo raccolto anche tra le coppie in viaggio di nozze, si può infatti parlare di un gioiello davvero per tutti gli sposi, che consente di portare sempre con sé un ricordo del proprio viaggio più bello. Il perché è presto detto: i Beach Wedding Ring sono dei veri e propri anelli ma da portare al collo, con la particolarità che possono contenere sabbia, coralli e minuscole conchiglie e che, grazie a un particolare meccanismo, sono libere di “giocare” all’interno dell’anello stesso in base ai movimenti del corpo. Continua a leggere

Total White, ti sposo!

Contrariamente alla tendenza degli ultimi anni, che ha visto colori sgargianti come protagonisti delle nozze, sono ancora in tanti gli sposi amanti della tradizione che però desiderano dare un tocco moderno al proprio matrimonio: è per soddisfare quest’esigenza che nasce il total white, il nuovo trend che si sposa perfettamente con la tradizione e la moda più attuale. Continua a leggere

La regola del tre: il buon gusto degli accessori

Tante cose sono importanti per rendere davvero speciale il giorno destinato ad essere il più felice della vostra vita: il vostro compagno, la location, la cerimonia, il rinfresco e, ovviamente, l’abito.

La regola d’oro da ricordare in queste occasioni è la regola del tre: non indossare mai più di tre accessori, per essere elegante, ma di classe. Ma come scegliere, quando tutto ciò che desiderate per il giorno del vostro matrimonio è essere favolose?

Ecco di seguito alcuni consigli pratici per scegliere i tre accessori giusti in base al tema del vostro grande giorno. Ogni sposa desidera essere meravigliosa per il grande giorno, e a volte si corre il rischio di farsi prendere un po’ troppo la mano con i dettagli. Continua a leggere

Maria Anastasia Colombo: “NASTRI CHE MARIA”

C’era una volta un baule pieno di nastri, e una bambina curiosa che ci infilò dentro una mano…

È nata così la passione di Maria Anastasia Colombo, scenografa, costumista e disegnatrice milanese. Usando i nastri, crea sculture inedite, quadri cromatici, nonché una serie di accessori – cappelli, guanti, gioielli -, in un trionfo di colore e fantasia. Continua a leggere

La proposta di Matrimonio e il suo fedele messaggero

Cari ometti: qualunque sia l’anima della vostra fidanzata, punk, rock, chic o casual, non c’è proposta di matrimonio senza  il “caro” e amato Anello di fidanzamento!

Lo stile e il design possono variare a seconda dei gusti, ma il fatto che accompagni la vostra richiesta di vita insieme è un dato imprescindibile. Ma quale anello scegliere? E soprattutto quale pietra è più adatta a rappresentare il vostro grande amore?

Continua a leggere