Un raffinato menu per il ricevimento di nozze

Su White Sposa di Settembre – the Lace issue – gli chef Enrico e Roberto Cerea propongono un raffinato menu per il ricevimento di nozze.

Nell’olimpo dell’alta cucina dal 2009, quando la prestigiosa guida Michelin gli conferisce la terza stella come massimo riconoscimento, Enrico e Roberto Cerea coronano oggi una lunga carriera lavorativa che li ha portati a rappresentare, quello che viene definito il modello di ospitalità della ristorazione italiana del futuro. I cinque figli, tutti si occupano del progetto “da Vittorio”. Francesco si occupa magistralmente della ristorazione esterna, delle pubbliche relazioni e del coordinamento e sviluppo del progetto “da Vittorio”. Continua a leggere

Chef Style ~ Intervista allo chef Massimiliano Alajmo

Nato a Padova nel 1974, Massimiliano (Max) Alajmo, insieme al fratello Raffaele (Raf) e alla sorella Laura, rappresentano la terza generazione di una famiglia di ristoratori. Il ristorante le Calandre è l’anima del Gruppo Alajmo. Nato nel 1981, ad oggi è uno dei migliori ristoranti d’Italia ci cui Max è chef e riceve nel 2002 la terza stella della Guida Michelin, entrando nella storia come il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto, a soli 28 anni, questo prestigioso riconoscimento. A seguire sono arrivati il ristorante Quadri a Venezia, insignito nel 2012 della sua prima stella dalla Guida Michelin e La Montecchia, ristorante dal grande fascino situato nello spettacolare scenario dei Colli Euganei, a soli dieci chilometri dal centro di Padova. Continua a leggere

Intervista allo chef Davide Oldani

Volete scoprire i segreti per un menu perfetto per il vostro matrimonio? Allora non perdete White Sposa 41: un’intervista esclusiva allo chef Davide Oldani!

Concreto, bello, giovane e famoso, riconosciuto nel mondo per la sua cucina POP, Davide Oldani ha cominciato la sua carriera lavorando per i più famosi chef internazionali, primo fra tutti il mitico Gualtiero Marchesi. Continua a leggere

Matrimonio Low Cost? Sì, lo voglio!

Sono sempre meno numerosi i matrimoni celebrati nel belpaese. Che sia a causa della crisi o del lavoro precario, sembra proprio che le coppie decise a sposarsi siano in netta diminuzione. Chi però non vuole rinunciare ad un giorno da favola c’è, così come ci sono molteplici soluzioni per un Matrimonio con la M maiuscola, ma a basso costo. Continua a leggere

Kitchen Style ~ the Wildlife issue

Alessandro Borghese è un cuoco mediatico. La sua cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione.

Mauro Adami è wedding designer e global stylist. Cura nei minimi dettagli l’eleganza e lo stile di ogni evento con scenografie uniche ed eccezionali.

Per White Sposa – the Wildlife issue hanno ideato una tavola ed un menu ispirati al concetto contemporaneo di wildlife, all’essere liberi di sentirsi vivi. L’allestimento e la scelta delle pietanze trovano le loro radici nei banchetti rinascimentali, dove il cibo era l’eccellente legame tra tutti i piaceri.

Continua a leggere

Kitchen style ~ the Sicily issue

Alessandro Borghese è un cuoco mediatico. La sua cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione.

Mauro Adami è wedding designer e global stylist. Cura nei minimi dettagli l’eleganza e lo stile di ogni evento con scenografie uniche ed eccezionali.

Per White Sposa – the Sicily issue hanno ideato una tavola ed un menu ispirato alla Sicilia, ai profumi dei suoi fiori e ai colori dei suoi frutti. Sullo sfondo delle loro creazioni il mito di Aci e Galatea, aiutati dagli dei a coronare il sogno del loro amore. Continua a leggere

Kitchen Style

Kitchen Style, rubrica della rivista White Sposa, per il numero “The British issue” propone menu e scenografie in perfetto stile british.

Ispirandosi al rock inglese degli anni ’70, crea nuove idee e trasforma piatti tradizionali in finger food che strizzano l’occhio alle nuove tendenze: Scotch eggs and Bloody Mary, Le Zeppolin, Chips and Fish e Custard Pie.

Continua a leggere