Fimo e fai-da-te, per bomboniere originali e low-cost

Un matrimonio comporta per una giovane coppia tante gioie ma anche grandissime spese.

Tuttavia se ci si arma di un pizzico di fantasia e creatività, ricorrendo al fai-da-te e alla manualità è possibile risparmiare non poco.

Ovviamente, non stiamo parlando dell’abito della cerimonia né tanto meno del banchetto nuziale, bensì di quei piccoli, tanto importanti e rappresentativi che sono bomboniere.

Al giorno d’oggi esistono tantissimi negozi specializzati che offrono centinaia di soluzioni diverse per le bomboniere, tuttavia molto spesso nessuna di questa riesce fino in fondo a soddisfare le necessità di una coppia o a rappresentarla fino in fondo, il più delle volte comportando spese eccessive.

Ricorrere all’arte del fai-da-te e della manualità può essere la soluzione davvero vincente e non soltanto dal punto di vista economico. Provare a realizzare le bomboniere per il proprio matrimonio in casa, usando ad esempio il fimo, può essere per la coppia una divertente occasione di condivisione e svago, tra tutti gli impegni prematrimoniali. Questa soluzione permette inoltre agli sposi di guadagnarci in termini di personalità, perché invece di sentirsi costretti a scegliere tra soluzioni pre-fabbricate, potranno progettare e realizzare qualcosa che davvero li rappresenti.

Continua a leggere

Ellen Hidding presenta la nuova bomboniera solidale per Mission Bambini

Adatta a celebrare matrimoni, battesimi e comunioni, la nuova bomboniera dalla raffinata forma a fiore creata da Green&Glam e realizzata in cartone riciclato sostiene progetti per i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo.

Si avvicina la primavera e, come sempre, l’arrivo della bella stagione coincide con l’affollarsi di celebrazioni gioiose di ogni tipo: matrimoni, battesimi, comunioni.

Perché, però, non dare quest’anno ai propri lieti eventi un significato in più, ricordandosi anche di chi è meno fortunato? Mission Bambini offre l’opportunità di “festeggiare con il cuore”, contribuendo ad aiutare i bambini bisognosi in tutto il mondo.

 

Grazie alla collaborazione con l’amica e testimonial Ellen Hidding, che ha creato lo stile Green&Glam (www.greenandglam.it), la nostra fondazione ha realizzato una nuovissima bomboniera solidale, dalla raffinata forma a fiore.

Continua a leggere

Operation Smile: le bomboniere solidali per donare il sorriso ad un bambino

Il matrimonio è sempre un giorno di festa, una grande celebrazione dell’amore in cui decidiamo di condividere la nostra gioia con amici e parenti. Ma sono sempre di più le persone che decidono di “allargare” la lista degli invitati notevolmente, di fare un gesto d’amore e solidarietà nel giorno più importante della loro vita, di condividere la propria felicità e fortuna con qualcuno meno fortunato.

Questo è il caso di chi sceglie di optare per le bomboniere solidali da regalare ai propri invitati. Continua a leggere

Offerta last minute: confettata scenografica

Confettata matrimonio Greg&Nicoletta _camelia lambru_myperfectweddingCarissime sposine, per voi che siete in cerca degli ultimi acquisti per il grande giorno, di corsa per definire gli ultimi dettagli e a cambiare e ricambiare l’assegnazione dei posti a tavola, la vostra wedding planner vi viene in aiuto con un’offerta last minute: una confettata scenografica a soli 2.50€ a persona con 6-7 gusti di confetti. Continua a leggere

Total White, ti sposo!

Contrariamente alla tendenza degli ultimi anni, che ha visto colori sgargianti come protagonisti delle nozze, sono ancora in tanti gli sposi amanti della tradizione che però desiderano dare un tocco moderno al proprio matrimonio: è per soddisfare quest’esigenza che nasce il total white, il nuovo trend che si sposa perfettamente con la tradizione e la moda più attuale. Continua a leggere

Un’idea originale per il tuo matrimonio: le escort card

Assegnare i posti a tavola è forse uno dei momenti più difficili e impegnativi del vostro matrimonio che dovete affrontare. Bisogna seguire le dinamiche relazionali tra amici e parenti, le regole del bon ton che prevedono alternanza uomo-donna a tavola, e fare attenzione a non separare le coppie o creare tavoli di soli single.

A tutto questo si aggiungono le disdette o conferme dell’ultimo minuto, che scombussolano tutti i piani e anche la grafica del tableau, impossibile da modificare all’istante. Continua a leggere

Matrimonio in Bluejeans

Si sa che gli anglosassoni amano le cose bizzarre ma a volte, soprattutto nell’ambiente wedding, bisogna osservarli e adattare le loro idee originali al nostro gusto italiano.

Uno stile davvero unico e decisamente molto glamour per il proprio Matrimonio è il Denim Style Wedding, che ricorda molto il Country Chic ma con il colore splendido e frizzante del Jeans, il Blu appunto.

 

 
Continua a leggere

La bomboniera solidale che aiuta la ricerca botanica

La bomboniera del giorno più bello? Può essere un piccolo pensiero ecosostenibile come quello proposto dalla Rete degli Orti botanici della Lombardia con l’iniziativa Adotta un seme. Continua a leggere

Bomboniere: oggetti utili e non soprammobili!

Le bomboniere di matrimonio, negli ultimi anni, rappresentano più un dovere che un piacere e spesso finiscono per diventare semplici soprammobili, destinati ad impolverarsi o, nei peggiori dei casi, ad essere riciclati come pensierini.

Perchè non regalare qualcosa di originale?
Largo allora a bomboniere personalizzate, che raccontano veramente qualcosa della vostra storia, del vostro amore e che allo stesso tempo siano non solo belle da vedere ma anche utili! Continua a leggere

Maria Anastasia Colombo: “NASTRI CHE MARIA”

C’era una volta un baule pieno di nastri, e una bambina curiosa che ci infilò dentro una mano…

È nata così la passione di Maria Anastasia Colombo, scenografa, costumista e disegnatrice milanese. Usando i nastri, crea sculture inedite, quadri cromatici, nonché una serie di accessori – cappelli, guanti, gioielli -, in un trionfo di colore e fantasia. Continua a leggere