Rimettersi in forma in vista del giorno delle nozze

Essere belle, toniche ed in forma per il giorno delle nozze è un desiderio comune a tutte le spose. Sebbene stress, impegni lavorativi ed organizzazione per il grande giorno lascino ben poco spazio alla cura del proprio corpo e al benessere personale è bene non trascurare la cura della persona in vista del matrimonio, così da essere sempre al meglio e sentirsi del tutto soddisfatte della propria immagine in un momento così importante.

I rimedi naturali

Cattiva alimentazione, disturbi intestinali e nervosismo nelle donne sono frequentemente causa di pancia gonfia e dura. In questi casi individuare le cause del malessere ed adottare i giusti rimedi ed accorgimenti è la strategia ottimale. In questo la natura ed i prodotti di origine erboristica possono essere un valido ausilio per dire addio all’addome gonfio ed all’eccesso di aria nella pancia.

Continua a leggere

Matrimonio: 3 consigli per un seno perfetto

Nel vostro grande giorno è importante valorizzare al meglio il vostro décolleté: ecco 3 preziosi consigli per avere un seno perfetto senza ricorrere alla chirurgia!

Organizzare un matrimonio, si sa, è un lavoro lungo e stressante: ricevimento, inviti, abiti… le cose da decidere sono moltissime e il rischio di trascurare la nostra bellezza e la nostra salute è sempre dietro l’angolo. Tutte vogliamo essere al meglio nel giorno del sì, ma molte giovani spose sono preoccupate dalla zona del décolleté: una ricerca, infatti, testimonia che il 90% delle donne non è felice del proprio seno e si dice disponibile a provare vari rimedi per migliorarne l’aspetto e la tonicità. 

Tuttavia solo il 10% si dice disponibile a sottoporsi ad un intervento di aumento del seno a causa del complesso percorso post-operatorio e del possibile dolore conseguente alla chirurgia.

Partendo dal presupposto che non esistono soluzioni miracolose per cambiare ciò che la natura e la genetica ci hanno dato, è possibile seguire alcuni consigli per metterlo in risalto al meglio, mantenendo i tessuti tonici ed elastici a lungo:

Scegliere l’abito giusto

Può sembrare una banalità ma il taglio del nostro abito da sposa può fare una differenza enorme; se avete un seno piccolo evitate abiti fascianti o con scolli dritti, ma preferite vestiti morbidi monospalla o stile impero. Optate per modelli con lavorazioni e ricami nella zone del seno così da creare volume e dare l’illusione di prosperità, optando magari per un reggiseno push-up che aiuti a sostenere e valorizzare le vostre forme.

Alimentazione e attività fisica

Per avere un décolleté tonico è importante praticare attività fisica con regolarità, rafforzando questa zona con esercizi mirati come delle semplici flessioni. Curate attentamente la vostra alimentazione evitando diete da fame dell’ultimo minuto: non funzionano e vi faranno perdere tessuto adiposo proprio in questa zona, facendovi ottenere l’effetto contrario!

Idratazione quotidiana

Idratare la pelle è un gesto che deve essere ripetuto tutti i giorni con costanza, utilizzando prodotti specifici per questa zona o olii naturali, come per esempio l’olio di mandorla, ideali per mantenere la pelle idratata a lungo.

Una scelta “intima” per le tue nozze

Tra i preparativi delle nozze, la sposa non deve assolutamente tralasciare la scelta della biancheria intima, che secondo me dovrebbe essere l’unione tra essenzialità e ricercatezza, senza tralasciare di esprimere un piccolo tocco di sensualità.

Tra i primi consigli che suggerisco, ogni volta che affianco una sposa, è di scegliere una lingerie che renda impeccabile l’abito migliorandone la linea. Inoltre è molto importante che sia assolutamente confortevole, invisibile, pratica e comoda lasciando ampia libertà di movimento. L’intimo per la sposa deve essere qualcosa di speciale, discreto, ma elegante, che sottolinei la bellezza dell’abito, e di colore rigorosamente bianco. Continua a leggere

Matrimonio Civile: il look perfetto per dire SI!

I dati statistici confermano che sempre più coppie decidono di unirsi in matrimonio con rito civile. La domanda sorge spontanea: è possibile rendere magico il giorno delle proprie nozze anche se non c’è la lunga passerella in Chiesa o l’organo a fare da sottofondo al tanto sospirato “Lo Voglio”? la risposta è SI. Continua a leggere

Trucchi e consigli utili per il make up da sposa

Il giorno del matrimonio ogni sposa vorrebbe che fosse tutto perfetto, dalla chiesa alle decorazioni, dalla scelta del menù a quella relativa alle partecipazioni, dalla selezione dell’abito alle scarpe da indossare.

Sono questi gli elementi che in genere si pensa siano i più importanti per una futura sposa, che certamente impiega gran parte del suo tempo a scegliere l’abito più adatto alla circostanza e alla sua personalità.

A tutto questo si aggiungono tanti altri piccoli elementi che non vanno sottovalutati, come la realizzazione di un make up ideale. Continua a leggere

Matrimonio Low Cost? Sì, lo voglio!

Sono sempre meno numerosi i matrimoni celebrati nel belpaese. Che sia a causa della crisi o del lavoro precario, sembra proprio che le coppie decise a sposarsi siano in netta diminuzione. Chi però non vuole rinunciare ad un giorno da favola c’è, così come ci sono molteplici soluzioni per un Matrimonio con la M maiuscola, ma a basso costo. Continua a leggere

La settimana della Sposa

Manca una settimana al matrimonio e la tensione inizia a sentirsi… soprattutto se le colleghe vi fanno pesare la vostra temporanea “distrazione” sul lavoro o vogliono farvi sentire in colpa per il viaggio di nozze…
Pace! Non è un problema vostro, dimenticate tutto e pensate ad organizzare questi ultimi  splendidi giorni da nubile per non lasciarsi sfuggire neanche un singolo attimo di emozione! Continua a leggere

Più serene e armoniose il giorno del Sì

Carissime future Sposine! Come state?
Vi ringrazio per aver espresso così tanto interesse al mio servizio come Wedding Coach, dedicato interamente alla vostra  preparazione, che vi supporta e vi da sostegno per giungere all’altare come eleganti Principesse. A che punto siete dei preparativi? Siete tese ed ansiose?
Oppure vi state godendo di ogni attimo dell’organizzazione?
Si avvicina il grande giorno
ed è comprensibile che ogni vostro desiderio in merito allo svolgersi della cerimonia  si realizzi al meglio ed in modo impeccabile. Continua a leggere

L’abito Perfetto

È uno dei momenti più attesi nella vita di molte donne: la scelta dell’abito da sposa, sognato da tanto tempo ma spesso così difficile da trovare nelle boutiques o negli atelier.
Bando agli allarmismi: l’abito perfetto esiste. Basta armarsi di un po’ di pazienza e tenere in considerazione la tipologia di matrimonio (dove si svolge e in quale stagione) e conoscere il proprio fisico.
Nessun tributo alla moda ha senso se l’abito non valorizza come si è fatte. L’imperativo è essere al top nel giorno più bello della propria vita!
Attenzione quindi a non farsi prendere troppo dalla fantasia e a non perdersi tra le infinite proposte degli stilisti: l’obiettivo è identificare il proprio stile e la propria silhouette per arrivare a scegliere l’abito che valorizzi la personalità e il fisico di ognuna. Continua a leggere

La perfetta riuscita di un matrimonio non dipende solo dagli sposi: inquisiti gli invitati.

L’abitudine tutta italiana degli invitati ad un matrimonio di vestirsi in modo impeccabile e premeditato talvolta rende l’evento stesso teso e imbarazzante.
I tempi corrono, le abitudini si rinnovano ma la tendenza degli invitati al matrimonio (un categoria a sé!) del Bel Paese a dover indossare panni che quasi non li rispecchiano sarebbe davvero da modificare. Osservando infatti le foto di molti matrimoni degli ultimi tre decenni (!!!), ci si accorge che se l’abito, in particolare della sposa, ha subito variazioni di stile di assoluto prestigio, la mise degli invitati, invece, è decisamente scoraggiante. Continua a leggere