Il pizzo nel matrimonio secondo Enzo Miccio

Su White Sposa di Settembre – the Lace issue – Enzo Miccio, nella sua rubrica “Ma come ti sposi?”, ci fornisce degli utilissimi consigli per utilizzare il pizzo nel matrimonio.

Carissime Amiche e prossime Spose,
eccoci ancora una volta insieme per parlare di tutti i dettagli organizzativi da definire perché il vostro Giorno del Sì sia perfetto!

Ho ricevuto tante lettere ed ho risposto a tutte con entusiasmo. In questo numero di questo bellissimo magazine che mi ospita, tratterò di un ever green: il pizzo nel matrimonio. Non c’è sposa dall’indole romantica che non scelga il pizzo nel convolare a nozze. Sinonimo di leggerezza e femminilità, il pizzo figura su decolletè, bustier, balze, fino a ricoprire interamente il wedding dress dandone un’eleganza timeless. Detto anche trina o merletto, il pizzo si divide in due categorie: quello realizzato con l’ago e quello al tombolo.
Continua a leggere

Coccole per gli invitati: elemento essenziale per un matrimonio perfetto

Come coccolare gli ospiti del vostro matrimonio con i consigli della wedding plannerUna buona wedding planner sa che per rendere unico il giorno del matrimonio non basta curare tutto nei minimi dettagli, stupire con una mise en place sfavillante o con effetti speciali: la perfetta riuscita del giorno delle nozze passa anche dalla soddisfazione e dalle attenzioni rivolte agli ospiti!

Infatti, sebbene i protagonisti assoluti di questa giornata siano indubbiamento gli sposi, un matrimonio con la M maiuscola è quello che tiene conto anche del benessere degli invitati, coccolandoli e mettendoli a loro agio in modo tale che il giorno delle nozze rimanga un ricordo indelebile nella memoria di tutti quanti. Continua a leggere

Total White, ti sposo!

Contrariamente alla tendenza degli ultimi anni, che ha visto colori sgargianti come protagonisti delle nozze, sono ancora in tanti gli sposi amanti della tradizione che però desiderano dare un tocco moderno al proprio matrimonio: è per soddisfare quest’esigenza che nasce il total white, il nuovo trend che si sposa perfettamente con la tradizione e la moda più attuale. Continua a leggere

Un’idea originale per il tuo matrimonio: le escort card

Assegnare i posti a tavola è forse uno dei momenti più difficili e impegnativi del vostro matrimonio che dovete affrontare. Bisogna seguire le dinamiche relazionali tra amici e parenti, le regole del bon ton che prevedono alternanza uomo-donna a tavola, e fare attenzione a non separare le coppie o creare tavoli di soli single.

A tutto questo si aggiungono le disdette o conferme dell’ultimo minuto, che scombussolano tutti i piani e anche la grafica del tableau, impossibile da modificare all’istante. Continua a leggere

Matrimonio in Bluejeans

Si sa che gli anglosassoni amano le cose bizzarre ma a volte, soprattutto nell’ambiente wedding, bisogna osservarli e adattare le loro idee originali al nostro gusto italiano.

Uno stile davvero unico e decisamente molto glamour per il proprio Matrimonio è il Denim Style Wedding, che ricorda molto il Country Chic ma con il colore splendido e frizzante del Jeans, il Blu appunto.

 

 
Continua a leggere

Matrimonio a tema: Tiffany

Il Grande Giorno di Federica e Davide si è tinto del colore di quella scatolina quadrata che fa sognare le donne di tutto il mondo…

Un vero e proprio “Tiffany Wedding” ispirato ai charms della celebre maison di gioielli è il sogno diventato realtà di una splendida giovane coppia dell’Emilia Romagna.

 

Continua a leggere

La sposa glamour ama lo Shabby Chic

Finalmente è arrivata la proposta di matrimonio e potete partire con l’organizzazione delle nozze dell’anno: ma che stile dare a questo giorno per essere eleganti, originali e chic? Indubbiamente la scelta cade sullo Shabby Chic, shabby come trasandato e chic come fashion, alla moda!
Ideale per una sposa che desidera dare un tocco glamour al proprio ricevimento, proponendo uno stile unico e sofisticato, perfetto per i matrimoni estivi ma realizzabile anche per quelli invernali, lo Shabby Chic è romantico e pratico, rappresenta la fusione di due elementi, trasandato e raffinato.

Ma entriamo più nel dettaglio. Lo Shabby è una scuola di pensiero – la  filosofia del recupero ovvero il ri-utilizzo (un minimo di restauro è concesso) di vecchi mobili e piccoli tesori trovati nei mercatini. Continua a leggere

Matrimonio a tema: il “Wine wedding”

foto by Gilberti::Manfredi

La tendenza a personalizzare il proprio Matrimonio con un tema o un colore specifico si è ormai diffusa in tutta Italia. I futuri sposi non si accontentano più di scegliere da catalogo partecipazioni, fiori e decori: molti puntano all’originalità, vogliono che gli ospiti riconoscano la loro impronta, il loro carattere, le loro passioni…

Ed è stata proprio la grande passione per il vino il punto di partenza per l’organizzazione del Grande Giorno di Nora e Giacomo.

Continua a leggere

Kitchen Style ~ the Wildlife issue

Alessandro Borghese è un cuoco mediatico. La sua cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione.

Mauro Adami è wedding designer e global stylist. Cura nei minimi dettagli l’eleganza e lo stile di ogni evento con scenografie uniche ed eccezionali.

Per White Sposa – the Wildlife issue hanno ideato una tavola ed un menu ispirati al concetto contemporaneo di wildlife, all’essere liberi di sentirsi vivi. L’allestimento e la scelta delle pietanze trovano le loro radici nei banchetti rinascimentali, dove il cibo era l’eccellente legame tra tutti i piaceri.

Continua a leggere

È tempo di Fiori d`arancio

È arrivata la stagione più bella dell’anno… quella dei fiori d’arancio: le spose si preparano, chiudono gli ultimi dettagli, fissano gli appuntamenti in agenda per il grande giorno e poi… controllano il meteo online 3 o 4 volte al dì!

Siete fortunate: il sole vi accompagnerà per tutta la giornata e la temperatura sarà anche piuttosto alta. In questi casi il dettaglio che non deve mancare assolutamente è il ventaglio. Bianco, argento o della tonalità che avete scelto per il giorno delle vostre nozze, l’importante è che vi rinfreschi durante la cerimonia e il ricevimento conferendovi un tocco di regalità. Se volete impressionare positivamente i vostri ospiti, lasciate un ventaglio sulle panche della Chiesa: un gesto elegante e sicuramente molto gradito. Continua a leggere