Matrimonio: 3 consigli per un seno perfetto

Nel vostro grande giorno è importante valorizzare al meglio il vostro décolleté: ecco 3 preziosi consigli per avere un seno perfetto senza ricorrere alla chirurgia!

Organizzare un matrimonio, si sa, è un lavoro lungo e stressante: ricevimento, inviti, abiti… le cose da decidere sono moltissime e il rischio di trascurare la nostra bellezza e la nostra salute è sempre dietro l’angolo. Tutte vogliamo essere al meglio nel giorno del sì, ma molte giovani spose sono preoccupate dalla zona del décolleté: una ricerca, infatti, testimonia che il 90% delle donne non è felice del proprio seno e si dice disponibile a provare vari rimedi per migliorarne l’aspetto e la tonicità. 

Tuttavia solo il 10% si dice disponibile a sottoporsi ad un intervento di aumento del seno a causa del complesso percorso post-operatorio e del possibile dolore conseguente alla chirurgia.

Partendo dal presupposto che non esistono soluzioni miracolose per cambiare ciò che la natura e la genetica ci hanno dato, è possibile seguire alcuni consigli per metterlo in risalto al meglio, mantenendo i tessuti tonici ed elastici a lungo:

Scegliere l’abito giusto

Può sembrare una banalità ma il taglio del nostro abito da sposa può fare una differenza enorme; se avete un seno piccolo evitate abiti fascianti o con scolli dritti, ma preferite vestiti morbidi monospalla o stile impero. Optate per modelli con lavorazioni e ricami nella zone del seno così da creare volume e dare l’illusione di prosperità, optando magari per un reggiseno push-up che aiuti a sostenere e valorizzare le vostre forme.

Alimentazione e attività fisica

Per avere un décolleté tonico è importante praticare attività fisica con regolarità, rafforzando questa zona con esercizi mirati come delle semplici flessioni. Curate attentamente la vostra alimentazione evitando diete da fame dell’ultimo minuto: non funzionano e vi faranno perdere tessuto adiposo proprio in questa zona, facendovi ottenere l’effetto contrario!

Idratazione quotidiana

Idratare la pelle è un gesto che deve essere ripetuto tutti i giorni con costanza, utilizzando prodotti specifici per questa zona o olii naturali, come per esempio l’olio di mandorla, ideali per mantenere la pelle idratata a lungo.

E’ uscito il libro “L’abito dei Sogni” di Alessandra Rinaudo

E’ uscito da pochi giorni nelle librerie, il manuale di Alessandra Rinaudo, fashion designer della omonima linea, direttrice creativa della Nicole Fashion Group, il celebre brand di abiti da sposa, fondato con il marito Carlo Cavallo.

Scegliere l’abito è molto più che un vezzo: nel giorno del matrimonio il vestito deve valorizzare la sposa e farla sentire davvero protagonista.

Quale modello si adatta alla forma del tuo corpo? Come cambia la scelta della stoffa in base al tema o alla stagione? Hai già le idee chiare o non sai da che parte iniziare?

Continua a leggere

Sposa 2015: le tendenze e gli accessori

Quale giorno migliore per curare il proprio abbigliamento in ogni minimo dettaglio se non proprio il “grande giorno”? Il matrimonio è l’occasione ideale per combinare gusto ed eleganza ed apparire più belle che mai. Dall’acconciatura agli accessori, nulla passa in secondo piano, per questo è importante conoscere quali siano le tendenze del momento fatte su misura per la sposa, in modo tale da stupire i presenti e perché no, anche il futuro marito.

Ovviamente il bianco rimane il colore dominante, simbolo di purezza e castità, ma cambiano le forme e lo stile. Silhouette appena accennata, accompagnata da maniche lunghe e aderenti, con colli alti e scollature a barchetta. Particolare attenzione ai tessuti, tutti molto pregiati e ricercati, come il raso, il pizzo, la seta chiffon e il merletto francese. La collezione Pronovias 2015 presenta una linea di abiti da sposa realizzata interamente a mano a seguito di un lavoro sartoriale di circa 40 ore per ogni capo.

Una scelta fashion che strizza l’occhio all’eleganza, un elemento determinante nel giorno più importante della propria vita. Ma se l’abito ricopre un ruolo centrale, come accennato in precedenza anche gli accessori vogliono la loro parte. Ecco infatti che spuntano veli, coprispalle, gioielli e accessori per capelli, tutti perfettamente coordinati tra di loro.

Sposarsi d’inverno comporta alcuni accorgimenti ulteriori per combattere il freddo stagionale, ecco quindi che San Patrick propone un interessante anello di piume da indossare come coprispalle. Ma non solo, perché sia un giacchino che un bolero, o addirittura un pellicciotto possono essere i benvenuti per un’occasione così speciale.

Continua a leggere

Il pizzo nel matrimonio secondo Enzo Miccio

Su White Sposa di Settembre – the Lace issue – Enzo Miccio, nella sua rubrica “Ma come ti sposi?”, ci fornisce degli utilissimi consigli per utilizzare il pizzo nel matrimonio.

Carissime Amiche e prossime Spose,
eccoci ancora una volta insieme per parlare di tutti i dettagli organizzativi da definire perché il vostro Giorno del Sì sia perfetto!

Ho ricevuto tante lettere ed ho risposto a tutte con entusiasmo. In questo numero di questo bellissimo magazine che mi ospita, tratterò di un ever green: il pizzo nel matrimonio. Non c’è sposa dall’indole romantica che non scelga il pizzo nel convolare a nozze. Sinonimo di leggerezza e femminilità, il pizzo figura su decolletè, bustier, balze, fino a ricoprire interamente il wedding dress dandone un’eleganza timeless. Detto anche trina o merletto, il pizzo si divide in due categorie: quello realizzato con l’ago e quello al tombolo.
Continua a leggere

Come scegliere l’abito da sposa perfetto per il tuo corpo

Per ogni donna la ricerca dell’abito da sposa è croce e delizia dato che ognuna di loro desidera trovare l’abito perfetto, che la possa far splendere in quel giorno tanto speciale, ma è vero anche che non tutte le spose hanno la stessa corporatura e le stesse misure, quindi per quelle che devono nascondere i propri “punti critici”, la scelta dell’abito deve essere fatta non solo in base ai propri gusti estetici, ma anche in base a precise regole dettate dal mondo della moda stessa.

Continua a leggere

Matrimonio Civile: il look perfetto per dire SI!

I dati statistici confermano che sempre più coppie decidono di unirsi in matrimonio con rito civile. La domanda sorge spontanea: è possibile rendere magico il giorno delle proprie nozze anche se non c’è la lunga passerella in Chiesa o l’organo a fare da sottofondo al tanto sospirato “Lo Voglio”? la risposta è SI. Continua a leggere

Matrimonio in Bluejeans

Si sa che gli anglosassoni amano le cose bizzarre ma a volte, soprattutto nell’ambiente wedding, bisogna osservarli e adattare le loro idee originali al nostro gusto italiano.

Uno stile davvero unico e decisamente molto glamour per il proprio Matrimonio è il Denim Style Wedding, che ricorda molto il Country Chic ma con il colore splendido e frizzante del Jeans, il Blu appunto.

 

 
Continua a leggere

Sfilata Atelier Aimée Montenapoleone P/E 2014

Sul nuovo numero di White Sposa - the Animalier issue - troverai tutte le sfilate P/E 2014 di abiti da sposa. Ti presentiamo in anteprima quella di uno dei brand più conosciuti in Italia: Atelier Aimée Montenapoleone.

A Napoli a Tuttosposi appuntamento con la preview della collezione 2014 firmata da Lucia Zanotti. Freschezza, colore e alta sartorialità tutta made in Italy. Continua a leggere

Matrimonio a tema Cinema

Se l’amore è come un film, il matrimonio a tema cinema è il perfetto coronamento del sogno della coppia.

Così è stato per Renata e Alberto, appassionati di film e di commedie romantiche.
Nell’organizzazione del matrimonio, iniziata 10 mesi prima del Grande Giorno, non poteva mancare ovviamente anche un “Engagement Movie“, un vero e proprio cortometraggio che racconta la storia dei futuri sposi, dai luoghi dei loro primi appuntamenti alle frasi mai dette fino alle dediche degli amici. Continua a leggere

Matrimonio in rosso: ispirati alla grande cultura cinese

Forse non tutti sanno che, mentre in gran parte del mondo il colore standard per il vestito della sposa è il bianco, in Cina la tradizione è leggermente diversa. In questa fascinosa parte d’Oriente, infatti, il colore favorito e tramandato dalla tradizione è il rosso. E non si parla solo del vestito della sposa: un matrimonio cinese tradizionale vede predominare il rosso, sia negli abiti che in addobbi, decorazioni, tovaglie, talvolta anche nella stessa torta nuziale. Continua a leggere