Eleganza e stile in un Matrimonio Country chic

Una caratteristica fondamentale in un matrimonio e nella sua organizzazione è riuscire a comunicare  eleganza e raffinatezza indipendentemente dallo stile che si è deciso di dare alle proprie nozze.

Non sempre questo è facile, bisogna avere gusto nelle scelte, avere ben chiaro tutto il disegno creativo e soprattutto cercare di inserire in un unico fil rouge i diversi dettagli. Storia di un Matrimonio Country Chic.

Quando la sposa Annalisa è venuta da me ho capito che le sue idee erano ben chiare: voleva un Matrimonio esclusivo e di classe organizzato in una location rurale in mezzo alla natura, tra fiori di campo e farfalle colorate. Ulteriore desiderio era riuscire ad inserire in questo contesto campestre alcuni dettagli ben precisi apparentemente in contrasto tra loro: il pizzo, che richiamava anche il suo meraviglioso abito,  e splendidi salottini con balle di fieno.

Dopo un anno di organizzazione, ricerca e perfezionamento… il risultato è stato un trionfo di eleganza e raffinatezzatutti i dettagli curati minuziosamente come un abile lavoro sartoriale. Fiori di campo raccolti in meravigliosi barattoli vintage dalle nuance tiffany e corallo (colori preferiti degli sposi) legati da sfiziosi nastri in pizzo, cuscini, coperte, lanterne e candele “vestivano” il ricevimento di una magica atmosfera.

Abbiamo ricreato il Tableau de Mariage recuperando una vecchia scala di legno decorata con innaffiatoi, fiori e nastri dalle tonalità prescelte, come bomboniere delle buonissime marmellatine, e tanta buona musica dal vivo per ballare e divertirsi dall’inzio alla fine! Il punto di forza in un Matrimonio è bene ricordarlo, è il pranzo di nozze.

Per questo Annalisa e Riccardo si sono fidati del mio consiglio scegliendo i servizi più esclusivi come il Mozzarellaio che preparava queste delizie prelibate proprio sul momento, la brace di carne, pesce crudo di ottima qualità, tutto disposte in eleganti e pratiche isole, tantissimi confetti e mashmallow per grandi e piccini, e una favolosa wedding cake piena di tanta frutta fresca e circondata da grandi e bellissimi cestini di vimini pieni di fiori.

Dopo il taglio della torta tutti in costume a tuffarsi in piscina, sorseggiando cocktail fino a tarda notte… e per i più tenaci un gustoso hotdog con patatine… Perché si sa… il divertimento stuzzica l’appetito!

Congratulazioni Annalisa e Riccardo.. il vostro è stato davvero il Matrimonio dei sogni!

avatar

Per andare incontro alle esigenze della coppia, che non sempre desidera un aiuto a 360°, Amiche della Sposa crea le “Wedding Box”: consulenza professionale per la realizzazione di una parte dei preparativi.

Facebook Twitter LinkedIn YouTube  

Lascia un Commento