Matrimonio 2015: colora le tue nozze!

Come ogni anno Novembre è il mese dell’incontro con gli sposi, di scelta della location, delle composizioni floreali del tema delle nozze. Si raccontano i sogni, si delineano le prime bozze e si sceglie il tema del matrimonio che spesso è rappresentato da un colore.

Vediamo quali saranno le tendenze in tema di colori della prossima stagione. Pantone ci rivela le nuance che gli stilisti hanno usato nelle loro ultime collezioni nella New York Fashion Week, e vediamo come possiamo tradurle nel mondo del wedding.

Dopo il color sangria del matrimonio autunnale prosegue anche per la primavera 2015 il colore goloso, vivo come il sorbetto di fragole o il marsala siciliano. Decisamente più estivi il blu, il verde chiaro e l’arancione tangerine, che si abbina bene con l’abbronzatura.

AQUAMARINE

Un azzurro etereo, fresco, per una sposa  romantica, da abbinare  con le altre tonalità del blu e del verde ma anche con Glacier Gray, Marsala.SCUBA BLUE

Scuba Blue, è un azzurro tranquillizzante, una nuance che ricorda i mari tropicali, sicuramente un colore caldo che si abbina bene col corallo e blu scuro.

CLASSIC BLUE

Il Blu rimane un colore elegante, che trasmette un senso di armonia a chi lo indossa e riesce sempre a dare un tocco di glam in ogni occasione.

LUCITE GREEN

Lucite Green, una variante più glaciale del verde menta come una ventata di freschezza da abbinare con scuba blu e corallo per un effetto di contrasto oppure con il bianco per dare più luce.

STRAWBERRY ICE

E’ un colore caldo, eppure la sua originalità è proprio quella di trasmettere freschezza! Ideale per chi vuole mettere in risalto la sua femminilità e trasmettere un senso di benessere in abbinamento con tangerine.

TANGERINE

Tangerine, un corallo molto luminoso, pieno di vitalità, frizzante tipico delle sere estive che trasmette subito l’idea del divertimento.

MARSALA

Marsala, un marrone-rossastro, il colore della terra, deciso e intenso. Un colore sensuale per una sposa sofisticata.

GLACIER GRAY

Glacier Gray, un grigio molto chiaro, delicato che, insieme al rosa e all’AquaMarine, può creare delle bellissime combinazioni pastello adatto ali matrimoni all’aperto che contrastano con il verde della natura.

avatar

Dai matrimoni principeschi, a quelli country chic, a quelli divertenti in acqua, spiaggia, in barca, o a quelli equo solidali, la parola d’ordine è personalizzare, stupire e rendere ogni evento UNICO!

Facebook  

Lascia un Commento