Nuova Caledonia, luna di miele tra natura e mare da sogno

E’ ritenuto uno degli arcipelaghi più affascinanti del mondo, dove le splendide acque cristalline dell´Oceano Pacifico contornano isole poco toccate dal turismo, per quella che è oggi una delle mete più ricercate (e meno conosciute) dagli sposi in cerca di una meta incontaminata…

La Nuova Caledonia – idealmente situata tra l’Australia, la Nuova Zelanda e le isole Fiji, offre però isole perfette anche per chi ama scoprire la natura incontaminata, rivelandosi così una meta ideale proprio per chi ama abbinare un tour tra natura e popolazioni locali con il soggiorno mare. Non solo spiaggie bianchissime quindi, ma un vero paradiso di piante endemiche, montagne e laghi naturali tutti da scoprire.

La Nuova Caledonia propone sistemazioni turistiche molto diverse tra loro, in grado di accontentare sia chi cerca il lusso dell’hotel a cinque stelle, sia al contrario chi desidera solo uno spartanissimo bungalow in legno collocato all’interno di un villaggio locale.

E’ forse proprio il fatto di essere una meta così varia e flessibile ad aver attirato negli ultimi anni le coppie in cerca di mare e la natura incontaminata, ma desiderose di una meta lontana anni luce dalle classiche mete affollate dai turisti occidentali. La sua posizione geografica e la varietà dei suoi paesaggi le hanno infatti consentito di restare un habitat popolato da moltissime specie endemiche con una biodiversità unica al mondo. Basti pensare che qui si contano più di 1.000 specie di pesci, 6.500 di invertebrati marini e ben 850 tipi di corallo. L’arcipelago propone un’offerta diversificata unica: spiagge con sabbia bianca, escursioni tra foreste e montagne, scoperta della biodiversità marina e terrestre, immersioni, golf, kitesurf, surf, windsurf, parapendio, paracadutismo, pesca, equitazione…

L’isola delle Grandi Terre è la principale della Nuova Caledonia, dove vive gran parte della popolazione. La catena Montuosa Chaine Centrale divide l’isola in 3 zone; la zona ad ovest pianeggiante, la zona ad est coperta da foreste tropicali e la zona a nord ricca di miniere e di Nichel. Sulla costa orientale si alternano favolose rocce granitiche e spiagge dorate tra esse incastonate e una vegetazione lussureggiante, mentre la costa occidentale è la più pianeggiante con lunghe spiagge bianchissime. La vita qui è organizzata attorno alle tribù e gli usi e costumi della cultura Kanak. Qui si trova la capitale dell’arcipelago; Nouméa, una città cosmopolita con raffinati ristoranti francesi, boutique e negozi chic.

L’isola dei Pini è invece la più richiesta per un soggiorno mare da sogno: circondata completamente dalla barriera corallina offre meravigliose spiagge di fine sabbia a pochi metri da formazioni coralline osservabili anche solo utilizzando soltanto la maschera; qui si trovano pesci tropicali, tartarughe marine, serpenti di mare, enormi conchiglie e molto altro ancora.

Abbinare queste due isole – la prima con un tour in auto dato che si gira senza il minimo problem – la seconda per un soggiorno mare da sogno, è quindi una delle lune di miele più richieste per il 2016 dai miei sposi… uniamo entrambe a qualche notte a Tokyo alla scoperta del Giappone tra antico e moderno, e voilà, ecco servito uno dei viaggi di nozze più belli e fuori dai soliti schemi che una coppia possa mai desiderare!

Mister Wedding

MbWedding Surprise

Dopo il grande successo dell’edizione 2014, MBWedding, prima rete d’impresa di eccellenze del settore wedding, torna a Palazzo Parigi a Milano con un evento interamente dedicato alle coppie di futuri sposi il prossimo 18 ottobre.

Un’occasione per scoprire, all’interno della splendida cornice della location Palazzo Parigi, gli abiti da sposa della nuova collezione Le Spose di Giò e gli abiti da sposo firmati Paolo Pessina, le proposte floreali di Alberto Menegardi, le meravigliose Wedding cakes di Bella’s Bakery, le novità firmate Diana Da Ros Event Planner per l’organizzazione del Matrimonio ed i nuovi pacchetti Wedding fitness, le collezioni di coordinati nozze a cura di Loveday, le nuove destinazioni per il viaggio di nozze con Kel 12 tour operator, l’auto Audi dei vostri sogni, la lista nozze dedicata alla casa firmata Archiwedding e Milesi srl, e la magia delle foto dei maestri fotografi di Photo27.

Continua a leggere

Rimettersi in forma in vista del giorno delle nozze

Essere belle, toniche ed in forma per il giorno delle nozze è un desiderio comune a tutte le spose. Sebbene stress, impegni lavorativi ed organizzazione per il grande giorno lascino ben poco spazio alla cura del proprio corpo e al benessere personale è bene non trascurare la cura della persona in vista del matrimonio, così da essere sempre al meglio e sentirsi del tutto soddisfatte della propria immagine in un momento così importante.

I rimedi naturali

Cattiva alimentazione, disturbi intestinali e nervosismo nelle donne sono frequentemente causa di pancia gonfia e dura. In questi casi individuare le cause del malessere ed adottare i giusti rimedi ed accorgimenti è la strategia ottimale. In questo la natura ed i prodotti di origine erboristica possono essere un valido ausilio per dire addio all’addome gonfio ed all’eccesso di aria nella pancia.

Continua a leggere

Automobili per matrimoni: i consigli per risparmiare

In un grande evento sono i dettagli a fare la differenza. Scegliere l’auto per il grande giorno senza spendere una fortuna: alcune dritte ed idee originali.

Utilizzare l’auto di famiglia

Se avete comprato di recente una nuova vettura e confrontato i vari preventivi assicurazione auto così da ridurre i costi della polizza Rca, il giorno delle nozze potete stare tranquilli: un’ottima idea per contenere le spese è proprio utilizzare l’auto di famiglia o chiedere in presto l’automobile ad un amico o un parente. Decorazioni ed accessori a tema da collocare sul tettuccio sono tutto ciò di cui avrete bisogno per arrivare in chiesa in grande stile.

Continua a leggere

Viaggio di nozze in crociera

Alla ricerca del viaggio di nozze perfetto? Ecco qualche idea per scegliere la perfetta vacanza in crociera a bordo di una delle 3 navi più belle del mondo! 

Il matrimonio rappresenta l’occasione perfetta per concedersi un viaggio memorabile, che resti un ricordo romantico del giorno della vostra unione: molti decidono di optare per il relax più totale in qualche villaggio a 5 stelle sperduto nell’oceano, altri ne approfittano per fare un viaggio on the road o magari visitare splendide città dall’altra parte del mondo. Perché non prendere in considerazione anche la possibilità di vivere l’esperienza di una vacanza in crociera? La soluzione perfetta per unire tutti gli ingredienti necessari a rendere il vostro viaggio di nozze indimenticabile! 

Continua a leggere

Tante idee per un matrimonio a tema “cialde caffè”

La tendenza fra le wedding planner è di organizzare matrimoni a tema e di richiamarlo poi in ogni dettaglio. Ecco le idee per nozze al sapor di cialde caffè.

Scegliere un tema conduttore per il matrimonio è un ottimo espediente, sempre più utilizzato dalle wedding planner e che può essere preso come spunto creativo da molte coppie che hanno deciso di sposarsi.

Questo fa si che tutti gli oggetti, gli elementi decorativi ed i dettagli che ruotano attorno al giorno delle nozze e al suo ricevimento, abbiano tutti delle caratteristiche in comune e seguano lo stesso filo logico. Lo stesso escamotage vi aiuterà anche a dar vita ad un matrimonio originale e diverso dal solito.

Un tema facile da sviluppare ad esempio può essere quello delle cialde caffè: l’Italia ha una lunga tradizione legata al caffè e sono tantissime ad esempio le coppie che si sono conosciute e innamorate proprio di fronte ad una tazza di questa bevanda speciale.

Continua a leggere

Come organizzare il matrimonio perfetto in stile parigino

Sognate da sempre un matrimonio lussuoso ed elegante come solo Parigi sa esserlo? Preparate la valigia, la Ville Lumière vi sta aspettando!

La proposta è arrivata e voi vi state organizzando per preparare il matrimonio dei vostri sogni in tutti i particolari: se siete alla ricerca di qualche idea originale non esiste città più romantica di Parigi! La capitale francese, infatti, non solo è la meta più sognata e amata dalle donne per ricevere la perfetta proposta di matrimonio, ma offre anche molte opzioni per chi è alla ricerca dell’abito giusto, della torta più spettacolare ed elegante e dei gioielli di lusso da indossare durante uno dei giorni più importanti della vita di una donna.

Continua a leggere

Fimo e fai-da-te, per bomboniere originali e low-cost

Un matrimonio comporta per una giovane coppia tante gioie ma anche grandissime spese.

Tuttavia se ci si arma di un pizzico di fantasia e creatività, ricorrendo al fai-da-te e alla manualità è possibile risparmiare non poco.

Ovviamente, non stiamo parlando dell’abito della cerimonia né tanto meno del banchetto nuziale, bensì di quei piccoli, tanto importanti e rappresentativi che sono bomboniere.

Al giorno d’oggi esistono tantissimi negozi specializzati che offrono centinaia di soluzioni diverse per le bomboniere, tuttavia molto spesso nessuna di questa riesce fino in fondo a soddisfare le necessità di una coppia o a rappresentarla fino in fondo, il più delle volte comportando spese eccessive.

Ricorrere all’arte del fai-da-te e della manualità può essere la soluzione davvero vincente e non soltanto dal punto di vista economico. Provare a realizzare le bomboniere per il proprio matrimonio in casa, usando ad esempio il fimo, può essere per la coppia una divertente occasione di condivisione e svago, tra tutti gli impegni prematrimoniali. Questa soluzione permette inoltre agli sposi di guadagnarci in termini di personalità, perché invece di sentirsi costretti a scegliere tra soluzioni pre-fabbricate, potranno progettare e realizzare qualcosa che davvero li rappresenti.

Continua a leggere

Sposi in moto: qualche idea

Hai mai pensato ad un matrimonio on the road? Per gli appassionati delle due ruote sposarsi in motocicletta è un’ottima idea per stupire i propri ospiti

Che si tratti di una vespa di ispirazione retrò o di una motocicletta in stile vintage organizzare un matrimonio a tema – a bordo di un ciclomotore – rimane un’idea originale e divertente per vivacizzare il giorno delle nozze.

Al fine di stupire i propri ospiti o per tener fede ad una passione da sempre condivisa dagli sposi centauri, sono moltissime le idee per organizzare un matrimonio a bordo di una due ruote.

Al momento di scegliere addobbi e allestimenti i bikers hanno molteplici opportunità per caratterizzare il proprio giorno speciale: torta nunziale, segnaposti, mezzo di trasporto per raggiungere la cerimonia.

Nella scelta del tema delle nozze lasciarsi ispirare dalle passioni personali e dagli hobby condivisi dalla coppia si rivela essere sempre la scelta migliore. Con i dovuti accorgimenti la moto può essere utilizzata per effettuare gli spostamenti verso la chiesa o la sala ricevimenti prescelta per i festeggiamenti. Continua a leggere

Stampa volantini online: un tocco buffo per le tue nozze

Volantini e manifesti originali per il vostro matrimonio: una delle tradizioni più dolci e divertenti del “grande giorno”… affidatele agli amici più cari!

Organizzare un matrimonio è complicato, emozionante ma faticoso, inutile negarlo: il giorno del grande “sì” prevede un lavoro di pianificazione attento, dove ogni dettaglio è fondamentale. Inoltre, se il pranzo di rito con i parenti, l’abito bianco e le bomboniere di pizzo vi mettono addosso un po’ di ansia da “eccesso di tradizione”, è il caso di sdrammatizzare il tutto con un tocco giovane… e sgravarvi almeno di un’incombenza affidando alcuni elementi agli amici! Stiamo parlando dei volantini e, perché no, anche dei manifesti: tutto ciò che è cartaceo, ormai, è davvero a portata di click. La stampa di volantini online è un modo semplice e divertente per ottenere splendidi ricordi a basso costo.

Continua a leggere